App per scaricare video da vari siti Internet

14 novembre 2022
8 / 10

È noto in tutto il mondo che lo streaming video sia il contenuto per eccellenza dell'universo di Internet e, qualora non ci si credesse, è sufficiente dare uno sguardo alle classifiche del volume del traffico ad esso correlato sui portali e sui social network. Nonostante l'enorme disponibilità di video online, infatti, questi non sembrano essere sufficienti, optando in larga misura anche per i video offline che possono essere riprodotti senza connessione, condivisi su WhatsApp ed editati a nostro gusto.

Ed è proprio a questo scopo che esistono vari strumenti come TubeMate per Android o aTube Cathcer per Windows (e forse gli utenti di iOS sono quelli a cui va peggio, visto che senza jailbreak, non possono fare proprio niente). Ebbene, all'offerta attuale si può aggiungere Videoder, che ad oggi viene proposta come l'applicazione più avanzata per scaricare video.

Scarica video gratuitamente su smartphone o tablet

Si tratta di un'app che offre un sistema di download video estremamente semplice, integrato in un'interfaccia dal design grazioso, anche se il punto di forza principale risiede nei servizi web con i quali risulta compatibile. L'app, infatti, ne supporta vari con video in streaming, come social network Instagram, Twitter e Facebook.

Scarica video in alta definizione da vari portali video o social network.

Caratteristiche principali

  • Download illimitato di contenuti.
  • Compatibile con qualsiasi risoluzione e formato.
  • Supporto per il download multiplo di file in batch: basterà selezionarli e scaricarli con un solo click.
  • Funzionamento semplice: basterà copiare negli appunti il link al video che vogliamo ottenere e incollarlo nella casella per cercarlo e scaricarlo.

Al di là di tutto questo, se si è alla ricerca di un modo per scaricare video da YouTube, è bene specificare che non sarà possibile con questa versione, nonostante si tratti, tra le tante che portano questo nome, di una delle poche che funzionano correttamente e che non danno grossi problemi. Esistono tuttavia delle alternative, come TubeMate o aTube Catcher, che abbiamo menzionato poco fa.

Novità dell'ultima versione

  • Correzione di errori.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 2.1.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche